martedì 25 dicembre 2018

La leggenda delle Ghirlande di Natale

Ecco una nuova leggenda curiosa che riguarda il Natale

La leggenda delle Ghirlande di Natale


Questa leggenda ha origini in Germania dove si narra che, tanto tempo fa, il giorno vigilia di Natale una mamma era molto indaffarata a pulire la casa per l'arrivo delle feste di Natale. I ragni che si trovavano nella casa, si spaventarono molto per il tanto movimento e decisero di nascondersi nella soffitta .





 Una volta che la casa fu pulita da cima a fondo, i ragni decisero di uscire dalla soffitta e con timore scesero la scale piano piano, sulla punta delle loro piccole zampe per vedere cosa era successo. Rimasero stupiti nel vedere un bellissimo albero di Natale. I ragnetti si eccitarono moltissimo per questa novità, loro non ne avevano mai visto uno, così cominciarono a salire e scendere dal'albero senza accorgersi che avevano ricoperto l'albero di migliaia dei loro fili.

Quando Babbo Natale, la notte della vigilia, scese dal camino con i sue regali fu divertito nel vedere quello che i ragni avevano fatto all'albero, ormai interamente ricoperto di ragnatele. Era contento nel vedere i ragni così felici, ma poi pensò alla mamma che aveva fatto l'albero e pulito la casa per il Natale.

Così  Babbo Natale fece una magia e trasformò le ragnatele in fili d'oro e d'argento, rendendo l'albero  scintillante e più bello di prima. Per questo motivo ancora oggi decoriamo i nostri alberi di Natale con le ghirlande.

Nessun commento:

Posta un commento