martedì 5 aprile 2016

IL RITORNO DELLE RONDINI....uno dei miracoli della primavera

Avete mai notato file di uccellini sui fili della luce, tutti allineati? Ebbene se lo notate nei mesi di marzo e aprile, è segno che le rondini sono tornate.

Le rondini sono uccelli migratori. che partono quando sentono l'arrivo dell'inverno e ritornano al loro nido la primavera successiva. La migrazione è come una magia, infatti gli animali hanno come un sesto senso che gli permette di percepire cosa sta per accadere e spinge gli uccelli migratori a partire o tornare.




Le piume bianche e nere delle rondini con la loro coda a forma di frak è davvero inconfondibile. Non mi intendo di particolari su questi uccelli, ma amo la loro storia di migratori, perchè è affascinante il pensiero che degli esserini così piccoli riescano a fare un viaggio così lungo.

Ho uno dei loro nidi sotto il tetto di casa ed è molto bello aspettare il loro ritorno, ogni mattina apro le finestre e guardo se vedo la codina spuntare dal nido vicino alla grondaia. Voi avete la fortuna di poterle vedere da vicino come me?

Nessun commento:

Posta un commento