giovedì 14 dicembre 2017

La leggenda dei fiocchi di Neve

Ecco cosa rappresentavano in origine in un piccolo paese del nord 


La leggenda dei fiocchi di NeveTanto tempo fa, in un piccolo villaggio, nasceva una bimba di nome Sally, era il mese di dicembre e la piccola era debole e rischiava di morire. La famiglia era molto povera e la madre non si era nutrita a sufficienza durante la gravidanza. Quando Sally venne al mondo il medico diede poche speranze di vita alla bambina e la famiglia iniziò a pregare il bambino Gesù di salvarla.











Il Natale era ormai prossimo e tutto il paese si stringeva intorno alla famiglia nella speranza di un miracolo. Poi un giorno qualcuno bussò alla porta della mamma di Sally e quando la donna aprì non c'era anima viva. Ma abbassando lo sguardo vide una cesta colma di viveri, alcune bottiglie di latte e un biglietto con sopra scritto: " Mai perdere la speranza".

Arrivò poi la Vigilia di Natale e le condizioni di Sally erano sempre più critiche e la madre decise di portare la piccola in chiesa per la messa di Natale. Durante la funzione la bambina perse conoscenza, ma poi inspiegabilmente iniziò a nevicare dentro la chiesa e quando i fiocchi di neve si posarono sul viso di Sally, la piccola si destò iniziando a sorridere come non aveva mai fatto prima.

Fu un vero miracolo e da allora, in quel villaggio si ricorda questa leggenda dei fiocchi di neve.

Nessun commento:

Posta un commento