sabato 2 aprile 2016

Fiori di primavera.....è ora di addobbare i nostri giardini

fiori primavera 2016
Primule selvatiche
Finalmente dopo il lungo inverno è arrivata la tanto attesa primavera. Il profumo dell'aria è già cambiato e passeggiando per la campagna si possono sentire le delicate essenze emanate dai fiori di campo. L'erba stessa ha cambiato colore e il cielo è più blu.  Qualche farfalla azzarda a svolazzare qua e là in cerca di nettare.

I giardini fioriti....cosa aspettate?

Se avete la possibilità di un giardino, questo è il momento giusto per pensare a come lo volete per l'arrivo della bella stagione. Sono molte le piante e i fiori a vostra disposizione. Solo ieri mi sono recata in un vivaio e ho visto che le begonie sono quasi pronte per essere trapiantate in vaso all'aperto, un paio di settimane al massimo che crescano ancora un po' e saranno a disposizione.



Non solo a breve arriveranno anche i gerani e le ortensie che renderanno meravigliosi i vostri giardini con i loro splendidi colori, che vi porteranno per mano fino alla fine della prossima estate. Però questa mattina nel mio giardino ho piantato dei mughetti. Piccole piantine regalate da un'amico che conosce la mia passione per i fiori.

Se volete invece i bulbi dei mughetti, dovete ricordarvi che li troverete nel  mese di dicembre. La stessa cosa vale per i tulipani. Fatevi un appunto già da subito sul calendario per non dimenticarvelo il prossimo inverno. I mughetti sono profumatissimi e meravigliosamente delicati,ve li consiglio assolutamente.

Ma il fiore del momento è senza dubbio la primula! Potete acquistarle di ogni colore e sfumatura, ma se volete quelle selvatiche ne troverete in grandi quantità, nei pressi delle colline o vicino ai corsi d'acqua. Io le ho messe entrambe e il risultato è davvero bello e coloratissimo. Le primule selvatiche però sono solo gialle.

Nessun commento:

Posta un commento