giovedì 2 novembre 2017

A Natale nascondete le scope, ecco perchè!

Una bizzarra usanza che arriva dalla Norvegia, molto carina che potrebbe piacere a grandi e piccini


Nel mondo sono molte le tradizioni e le usanze che avvolgono la magica atmosfera del Natale e come ogni anno, ognuno farà le cose come d'abitudine. Ma oggi ho scoperto che in Norvegia si usa nascondere le scope, così mi sono documentata sul motivo e lo giro a voi. Credo che sarà una tradizione che farà impazzire il mio bambino. Ecco di cosa si tratta.










E' certamente una delle tradizioni meno ortodosse che viene messa in atto la Vigilia di Natale in Norvegia.  Ma proprio nell'attesa di quella sera era abitudine che le persone nascondessero le loro scope migliori.  Ma per quale motivo? Ebbene questa tradizione risalente a molti secoli fa e praticata ancora oggi, ha origine nel periodo quando si pensava che streghe e spiriti maligni uscissero allo scoperto la viglia di Natale alla ricerca di nuove scope da cavalcare. Per questo ancora ai giorni nostri molte persone nascondo ancora le loro scope in ricordo dei tempi che furono.

Che ne pensate? Non è una cosa davvero carina? Forse per noi in Italia, si potrebbe fare la Vigilia dell'Epifania, Che ne dite?

Se volete,potete seguirci anche su facebook in questo gruppo:

https://www.facebook.com/groups/1467338646907772/

e in questa pagina, dove basta mettere un like:

https://www.facebook.com/ilmagicoscrittoiodielisenda

Grazie a tutti e buone feste!!

Nessun commento:

Posta un commento