Ecco cosa rappresentavano in origine in un piccolo paese del nord
Tanto tempo fa, in un piccolo villaggio, nasceva una bimba di nome Sally, era il mese di dicembre e la piccola era debole e rischiava di morire. La famiglia era molto povera e la madre non si era nutrita a sufficienza durante la gravidanza. Quando Sally venne al mondo il medico diede poche speranze di vita alla bambina e la famiglia iniziò a pregare il bambino Gesù di salvarla.
Il Natale era ormai prossimo e tutto il paese si stringeva intorno alla famiglia nella speranza di un miracolo. Poi un giorno qualcuno bussò alla porta della mamma di Sally e quando la donna aprì non c'era anima viva. Ma abbassando lo sguardo vide una cesta colma di viveri, alcune bottiglie di latte e un biglietto con sopra scritto: " Mai perdere la speranza".
Arrivò poi la Vigilia di Natale e le condizioni di Sally erano sempre più critiche e la madre decise di portare la piccola in chiesa per la messa di Natale. Durante la funzione la bambina perse conoscenza, ma poi inspiegabilmente iniziò a nevicare dentro la chiesa e quando i fiocchi di neve si posarono sul viso di Sally, la piccola si destò iniziando a sorridere come non aveva mai fatto prima.
Fu un vero miracolo e da allora, in quel villaggio si ricorda questa leggenda dei fiocchi di neve.
Nessun commento:
Posta un commento