
Ambientato in una landa desolata, immersa nella perenne pioggia torrenziale, l'ultimo elfo vaga in preda alla disperazione per la sua gente.In suo aiuto arriveranno due esseri umani che di lui e della storia della sua stirpe non conoscono nulla. Ma la loro bontà e la misericordia che portano con se, aiuteranno involontariamente lui e salveranno il mondo intero.
L'Elfo scoprirà che l'unione fa la forza, che solamente collaborando con esseri diversi da lui, non magici, ma abituati alla durezza della vita terrena, riuscirà a sopravvivere e a diffondere la luce della fantasia in tutto il mondo.
L'autrice
Silvana De Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive sulla collina intorno a Torino. Medico chirurgo che ha prestato servizio sia in Italia che in Etiopia, qui come volontaria, poi si è successivamente dedicata alla psicoterapia.
Ho acquistato questo libro, l'ultimo elfo, qualche anno fa, ma l'ho ripreso in mano solo in questo periodo e rileggerlo mi ha trasmesso davvero qualcosa di positivo. Lo consiglio a tutti coloro che cercano una lettura tranquilla, ma diversa dal solito, che possa in qualche modo far evadere dalla quotidianità e dai problemi della vita di tutti i giorni.
Nessun commento:
Posta un commento