domenica 1 maggio 2016

L'Ultimo Elfo....una lettura di Silvana De Mari

Per chi come me è appassionato al genere fantasy, consiglio di leggere il libro L'Ultimo Elfo, nato dalla penna della scrittrice Silvana De Mari. Si tratta di una lettura che vi farà entrare nel mondo degli elfi, magico e assoluto, peno di atmosfera surreale con un tocco di mistero che non guasta di sicuro. Questo libro è stato un vero caso letterario, letto in tutto il mondo e tradotto in dodici lingue.

elfoLa trama

Ambientato in una landa desolata, immersa nella perenne pioggia torrenziale, l'ultimo elfo vaga in preda alla disperazione per la sua gente.In suo aiuto arriveranno due esseri umani che di lui e della storia della sua stirpe non conoscono nulla. Ma la loro bontà e la misericordia che portano con se, aiuteranno involontariamente lui  e salveranno il mondo intero.



L'Elfo scoprirà che l'unione fa la forza, che solamente collaborando con esseri diversi da lui, non magici, ma abituati alla durezza della vita terrena, riuscirà a sopravvivere e a diffondere la luce della fantasia in tutto il mondo.

L'autrice

Silvana De Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive sulla collina intorno a Torino. Medico chirurgo che ha prestato servizio sia in Italia che in Etiopia, qui come volontaria, poi si è successivamente dedicata alla psicoterapia.

Ho acquistato questo libro, l'ultimo elfo, qualche anno fa, ma l'ho ripreso in mano solo in questo periodo e rileggerlo mi ha trasmesso davvero qualcosa di positivo. Lo consiglio a tutti coloro che cercano una lettura  tranquilla, ma diversa dal solito, che possa in qualche modo far evadere dalla quotidianità e dai problemi della vita di tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento