giovedì 5 dicembre 2019

Un nuovo autore di fiabe per bambini. Vi presentiamo Simone Guida

Un autore nato per caso e che ora merita di avere il giusto riconoscimento




Siamo ormai molto vicini alle feste di Natale e  le Fiabe sono all' ordine del giorno, ma questa volta non si tratta dei classici, bensì di storie di nuova produzione che vedono protagonista una gatta di nome Mirtilla. A raccontarci le avventure di questa simpatica amica è Simone Guida, l'autore del libro Le Fiabe di Mirtilla da poco in vendita nelle librerie.

Simone è al suo primo libro e vogliamo spendere qualche riga per raccontarvi chi è questo autore e chi ha lo ha ispirato a cimentarsi nella scrittura. Ecco una breve biografia:




     " Simone nasce a Casale Monferrato (AL) nel luglio del 1978 . Cresce come ogni bambino allegro e spensierato. A scuola era monello e spesso guadagnava qualche castigo, anche se a detta sua, la maestra era divertita dalle sue iniziative non proprio scolastiche. Nel corso della sua vita si appassiona ai quiz, in particolare alla competizione de Il Cervellone al quale in seguito partecipa diventando nel 2017, campione regionale in Piemonte. Altre sue grandi passioni sono le moto e i treni ( ci tiene in modo particolare a sottolineare quelli veri).
Ma il suo grande amore in assoluto sono i felini, in particolare il suo gatto Nuvola, colui che ha ispirato l'autore a scrivere Le Fiabe di Mirtilla.
Di se dice di avere il pregio di essere un uomo romantico, nonché creativo anche se un po' pigro. Ammette anche, consapevole di se stesso di essere non solo lunatico, ma anche testardo e qualche volta " ripiccone". Ma ha anche un grande cuore, disposto ad aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno. Persona decisamente ironica, ama ridere di se e rispettoso delle persone che gli danno dimostrazione di meritare la sua fiducia. Attualmente è disoccupato, ma spera che la scrittura possa presto diventare un vero lavoro".

A questo, seguirà un nuovo articolo che vi darà qualche piccola rivelazione del libro Le Fiabe di Mirtilla.







Nessun commento:

Posta un commento