sabato 8 dicembre 2018

Il Desiderio di Natale

Questo non è solo il nome di un film, ma anche quel non so che tutti hanno nel cuore 


Il Desiderio di NataleForse ancora non sapete cosa nasconde il vostro cuore. Ebbene se amate il Natale presto lo scoprirete. Forse è solo un sorriso che cercate, magari da qualcuno che amate o che vorreste al accanto a voi. Ma tornate indietro nel tempo.....qual'era il vostro desiderio di bambino/a? Cosa avete desiderato così tanto da fare qualsiasi cosa per meritare di averlo?







Il Desiderio di NataleRicordo ancora i racconti che ascoltavo da bambina. Mia nonna narrava sempre la piccola fiammiferaia, le ricordava la tristezza di non avere nulla, ma il calore della sua famiglia nel periodo della seconda guerra mondiale. Mia mamma invece mi raccontava di come viveva il Natale da bambina: un albero molto piccolo con le luci ad intermittenza che facevano rumore ogni volta che si spegnevano e riaccendevano. Ai piedi dell'albero, il suo presepe con poche statue, una capanna fatta con qualche legnetto e il muschio raccolto sui tronchi degli alberi. Lei racconta di non aver mai avuto un grande desiderio per Natale, aveva già tutto anche se avevano poco.

E che dire di me bambina? Ricordo il presepe di mia nonna sul comò, il profumo del muschio e ancora le luci che facevano rumore. L'atmosfera di quella stanza poco illuminata, ancora oggi quel ricordo mi scalda il cuore. Il mio desiderio di Natale da bambina? Era che non cambiasse mai nulla, che tutto e tutti rimanessero sempre nella mia vita. Il mio desiderio ora? E' quello di tornare anche solo per qualche istante a quei giorni.

Qual'è il vostro desiderio di Natale?

Nessun commento:

Posta un commento