venerdì 30 ottobre 2015

Visitare i mercatini di Natale in Campania: Napoli, esposizione Natale 2015

Visitare i mercatini di Natale in Campania: Napoli, esposizione Natale 2015 Si aprono le danze con le varie bancarelle natalizie esposte in tutto il territorio italiano e non.
Uno dei Mercatini espositivi natalizi, aperto tra l'altro tutto l'anno, è quello di Napoli, con una via intestata per l'occasione: la Via del Presepe.


Qui, molti esercenti espongono  tutto ciò di cui un buon presepe necessita, dal parato al bambinello, ed in via esclusiva napoletana, anche personaggi dello spettacolo a forma di statuette per dare tocchi originali a chi il proprio presepe vorrà renderlo unico ed originale.

Napoli ha il suo gran fascino, è una buona meta ambita da turisti provenienti da tutto il mondo.
Visitare il Mercatino di Natale è un ottimo pretesto per visitare la città partenopea nel suo insieme.



Nel centro storico, precisamente fra Via San Gregorio Armeno e Spaccanapoli, ci sono quasi solo botteghe artigiane sempre pronte a realizzare varietà di presepi anche dagli aspetti più curiosi.

Le varie figure che dovrebbero rappresentare pastori, magi e quant'altro utile al fine di simboleggiare le rispettive parti per il presepe, spiccano statuette raffiguranti personaggi famosi di un tempo e del mondo dello spettacolo di oggi, senza farsi mancare gli intramontabili Totò, Sofia Loren, Maradona e Pulcinella.

Che dire, più curiosi di così! Vi ricordo che i mercatini di Natale a Napoli, sono aperti
tutto l'anno, quindi nessuna scusa, le botteghelle natalizie partenopee meritano assolutamente di essere visitati. Consiglio da chi c'è già passata!






Nessun commento:

Posta un commento