sabato 21 settembre 2024

Livia e il Regno dell'Autunno

Livia e il regno dell'autunno





 C’era una volta, in un piccolo villaggio circondato da boschi incantati, una bambina di nome Livia. Livia amava l’autunno più di ogni altra stagione. Le piaceva raccogliere le foglie colorate e ascoltare il fruscio del vento tra i rami. Ogni giorno, esplorava il bosco alla ricerca di nuovi tesori autunnali. Un giorno, mentre passeggiava nel bosco, Livia incontrò un cervo maestoso con grandi corna dorate. Il cervo si avvicinò a lei e, con una voce gentile, disse: “Sono Eldar, il guardiano del tempo. Ho bisogno del tuo aiuto per salvare il regno dell’autunno.”

 

Livia, sorpresa ma curiosa, accettò di aiutare Eldar. Il cervo le spiegò che il Re dell’Autunno, un sovrano saggio e gentile, era stato intrappolato in un’epoca lontana da un incantesimo malvagio. Solo un cuore puro come quello di Livia poteva spezzare l’incantesimo e riportare il re al suo regno. Eldar condusse Livia a un antico albero nel cuore del bosco. “Questo albero è la porta del tempo,” disse Eldar. “Tieni questa foglia dorata e pensa al re. Ti guiderà nel tuo viaggio.” Livia prese la foglia e chiuse gli occhi. Sentì un vento caldo avvolgerla e, quando li riaprì, si trovò in un castello antico. Il castello era avvolto in una luce dorata, e al centro della sala del trono, vide il Re dell’Autunno, imprigionato in una gabbia di ghiaccio. Con coraggio, Livia si avvicinò alla gabbia e posò la foglia dorata sul ghiaccio. Immediatamente, il ghiaccio iniziò a sciogliersi e il re fu liberato. “Grazie, giovane Livia,” disse il re con gratitudine.

 

“Hai spezzato l’incantesimo e salvato il regno dell’autunno.” Il re prese la mano di Livia e, insieme, tornarono al presente. Eldar li accolse con gioia e il bosco si riempì di colori ancora più vivaci. Da quel giorno, ogni autunno, Livia e il re si incontravano nel bosco per celebrare la stagione e ricordare il loro straordinario viaggio nel tempo. Livia divenne una leggenda nel villaggio, e ogni anno, durante l’autunno, i bambini si riunivano intorno al fuoco per ascoltare la storia del suo coraggio e della sua amicizia con il cervo magico e il re. E così, l’autunno divenne ancora più magico per Livia, che aveva scoperto il potere dell’amicizia, del coraggio e della meraviglia del tempo.

Nessun commento:

Posta un commento