Era la Vigilia di Natale e Babbo Natale stava preparando la sua slitta per la consegna annuale dei regali. Ma, a causa di un malfunzionamento del suo GPS magico, finì per sbaglio nel regno fantastico di Fantàsia.
Nel frattempo, Bastian stava leggendo "La Storia Infinita" quando vide apparire il nome di Babbo Natale sulle pagine del libro. L'Imperatrice Bambina, sentendo il disordine causato dall'arrivo inaspettato di Babbo Natale, chiamò Bastian per aiutare Babbo Natale a ritrovare la strada di casa.
Bastian, con l'aiuto di Atreyu e del suo fedele cavallo Artax, iniziò la ricerca di Babbo Natale.
Dopo un lungo viaggio, trovarono Babbo Natale nel cuore di Fantàsia, circondato da regali sparsi ovunque.
Ma proprio quando pensavano che tutto fosse risolto, il Nulla iniziò a inghiottire parti di Fantàsia, rendendo il ritorno a casa ancora più difficile per Babbo Natale. Inoltre, sulla Terra, alcuni bambini avevano smesso di credere nel Natale, indebolendo la magia di Babbo Natale e impedendogli di trovare la strada per tornare al Polo Nord.
In quel momento, Gmork, il lupo terrificante, apparve dal Nulla. Gmork voleva sfruttare il caos per distruggere Fantàsia e impedire a Babbo Natale di tornare a casa. La battaglia con Gmork fu la prova più difficile per Bastian, Atreyu e Babbo Natale.
LEGGI ANCHE - La tradizione del ceppo di Natale
Babbo Natale, vedendo Bastian e Atreyu, si rallegrò. Spiegò loro come era finito lì e come la sua slitta era guasta. Atreyu, con la sua conoscenza di Fantàsia, suggerì di cercare l'aiuto di Falkor, il fortunato drago.
Falkor, con la sua saggezza e la sua capacità di volare, riuscì a riparare la slitta di Babbo Natale usando alcuni oggetti magici di Fantàsia. Con la slitta riparata, Babbo Natale poté finalmente tornare al suo lavoro.
Ma prima che tutto ciò fosse possibile, Babbo Natale, Bastian e Atreyu dovettero affrontare Gmork e il Nulla. Con il potere dell'immaginazione e la forza della loro amicizia, riuscirono a sconfiggere Gmork e il Nulla, riportando la pace a Fantàsia.
Poi, per far credere di nuovo i bambini al Natale, Babbo Natale, Bastian e Atreyu decisero di inviare un messaggio speciale a tutti i bambini del mondo. Usando la magia di Fantàsia, con l'Auryn, insieme all'Imperatrice Bambina, crearono un arcobaleno luminoso nel cielo notturno che poteva essere visto da ogni angolo della Terra. L'arcobaleno portava un messaggio di speranza e gioia, e ricordava ai bambini la magia del Natale.
LEGGI ANCHE - Il canto di Natale di Charles Dickens
Prima di partire, Babbo Natale ringraziò tutti e promise di portare regali speciali per tutti a Fantàsia. Quella notte, mentre Babbo Natale volava via, Bastian e i suoi amici di Fantàsia guardarono il cielo stellato, felici di aver salvato il Natale.
Nessun commento:
Posta un commento